Edizione 2016

31 luglio - 10 settembre 2016 | ART - DESIGN - TALKS - FUN

L'ottava edizione della Biennale è stata innanzitutto un potente mezzo creativo di universi paralleli. Art Outdoor. Art Indoor. Talks. Fun. E la novità dell'edizione 2016, la sezione Design. Universi percettivi,sensoriali all'interno dei quali muoversi, tra i quali saltare a piacere, liberamente, inventando percorsi, assorbendo influenze, creando pensiero.

corretta outdoor 16

| MOSTRA OutDOOR

Artisti internazionali ospitati per un mese nella città di Lucca. Obbiettivo: realizzare sculture monumentali in carta e cartone che vengono esposte nelle piazze della città, per tutta la durata della Biennale.

corretta indoor 16

| MOSTRA InDOOR

Il nuovo movimento artistico della Paper Art prende forma a Lucca, nella bellissima struttura di Palazzo Ducale con opere di delicata fattura, legate al tema confini e prospettive. Un'arte leggibile da tutti.

corretta design 16

| Mostra DESIGN

La Biennale ospiterà una sezione di Design, all'interno di una struttura storica della città di Lucca. Saranno protagoniste innovazioni di design, prototipi in sviluppo, arredi di interni.

corretta talks 16

| TALKS

PapeRevolution - 7/8/9 settembre. Un luogo per un network: Università, FabLabs, Designers e Aziende a confronto. Opportunità di promuovere nuove idee e trovare nuovi spunti.

corretta fun 16

| FUN

Tanti eventi per adulti e piccini: laboratori creativi pensati e strutturati secondo il metodo Munari, preceduti da una visita delle sculture in carta. E ogni sabato di agosto festa all'aperto con eventi volti a scoprire quante cose si possono fare con la carta!

Spettacoli

| EVENTI SPECIALI

Eventi in piazza. Notte Bianca. Campionato di aeroplanini in carta. Performance in museo. Musica in mostra.

 

Ultima modifica ilGiovedì, 10 Agosto 2017 12:52
Torna in alto

Premi

funder modulo

Quota d'iscrizione / Entry fee

Scarica il bando

Download the Call

Consigliato su

consigliatovisititaly

Store

Newsletter

Info

Associazione Culturale Metropolis
Via dei Bocchi, 241 - 55012 Capannori (Lu) - Italy
T:+39 0583 928354
F:+39 0583 930988

Per sostenere il progetto scrivi a

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Top of Page